Stand a favore di ISI nel centro commerciale “I Petali”, a Reggio Emilia

Nel mese di dicembre, dal 2 al 24, il movimento universitario The Others, con l’associazione The Great Company e l’aiuto dell’associzione The Great Teachers, gestisce uno spazio per fare i pacchi regalo durante il periodo natalizio all’interno del Centro Commerciale “I Petali”. Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto alle attività dell’associazione I Sant’Innocenti ONLUS. Orari…

Read more Stand a favore di ISI nel centro commerciale “I Petali”, a Reggio Emilia

XXV Asta delle torte – Agropoli

Si è tenuta il giorno 29 Novembre 2015 la XXV edizione della ormai tradizionale Asta delle torte, organizzata dall’associazione Salpare ad Agropoli (SA) il cui ricavato è stato donato anche quest’anno alla nostra associazione. La serata è stata introdotta dalla proiezione del video “il nido dei santi innocenti” del videoreporter Giorgio Fornoni, girato qualche mese…

Read more XXV Asta delle torte – Agropoli

Nessun uomo è illegale

incontro con Alejandro Solalinde, parroco e professore messicano, che da anni si spende in tutto il Centro America nella difesa dei migranti
8 maggio 2017 ore 18,30,
Università di Reggio Emilia-Palazzo Dossetti -Aula Magna Manodori in occasione della presentazione del libro “I Narcos mi vogliono morto”

Read more Nessun uomo è illegale

A che punto è la notte

Durante il mese di maggio 2016, presso il liceo scientifico A. Gatto di Agropoli (SA), si svolgerà, organizzata dalla Casa Editrice Officina delle 11 di Agropoli (SA), la mostra fotografica “A che punto è la notte”, per dimostrare come la vita possa essere percorsa in due direzioni contrarie e parallele: la direzione della superbia (qui nella mostra…

Read more A che punto è la notte

Apericena multietnica

“VIVERE SIGNIFICA CONDIVIDERE” Venerdì 13 maggio 2016, a Reggio Emilia, a partire dalle ore 19.00, presso “La casetta di Coviolo” in via Fratelli Rosselli 72/2, verrà organizzato un aperitivo solidale, il ricavato del quale andrà al sostegno delle iniziative della nostra associazione. L’iniziativa vede l’attivo coinvolgimento anche di alcuni studenti della classe V dell’Istituto Galvani…

Read more Apericena multietnica

Saturday Night Benefit Show 2017

A conclusione del Mercatino del Libro di Testo Usato, che si è svolto quest’anno presso il centro commerciale I Petali, l’associazione MELIUS organizzerà sabato 11 novembre un concerto di band emergenti presso “La Centrale”, in Via Gorizia 12 a Reggio Emilia. Tutto il ricavato andrà a sostegno delle iniziative dell’associazione I Sant’Innocenti  

Read more Saturday Night Benefit Show 2017

Mercatino del Libro di Testo Usato 2016 a Reggio Emilia

Anche quest’anno arriva a Reggio Emilia il Mercatino del Libro di Testo Usato – MELIUS Saremo aperti dal 31 agosto all’8 ottobre 2016 in Via Martiri di Cervarolo, 7/a – 42122 Reggio Emilia (RE) Con il seguente orario: 9.00-13.00/15.00-19.00 chiusura: giovedì pomeriggio e domenica tutto il giorno. Ogni libro viene preso in contovendita dall’ass. Melius e riprezzato…

Read more Mercatino del Libro di Testo Usato 2016 a Reggio Emilia

Cena Latinoamericana – 7 novembre 2015 Reggio Emilia

Anche quest’anno l’associazione F.I.S. organizza il 7 novembre a Reggio Emilia presso il centro sociale Quasimodo, in via P. Pigoni n. 59, la Cena Latinoamericana il cui ricavato sarà totalmente devoluto all’associazione I Sant’Innocenti. Per le prenotazioni o per qualsiasi informazione potete scrivere o contattare telefonicamente i volontari dell’associazione “F.I.S – Famiglie Individui Società” ai…

Read more Cena Latinoamericana – 7 novembre 2015 Reggio Emilia

Serata al Kaprazucca di Reggio Emilia

Mercoledì 20 giugno 2012 gli amici della trattoria Kaprazucca di Coviolo (RE) hanno voluto dedicare una serata alla raccolta fondi per le popolazioni terremotate. Durante la cena i nostri volontari hanno raccontato, alle tante persone che hanno partecipato, delle consegne, delle richieste e della situazione che hanno incontrato nei campi nelle provincie di Bologna, Modena…

Read more Serata al Kaprazucca di Reggio Emilia

Identidades negadas

Il Centro Culturale One Way, in collaborazione con l’Ambasciata di El Salvador, Associazione I Sant’Innocenti, Università Tecnologica di El Salvador e il Museo Universitario di Antropologia (MUA) invitano all’inagurazione della mostra “identità negate” dello scultore honduregno Pastor Sabillón.  La mostra sarà inaugurata giovedì 30 gennaio alle 17.00 presso l’auditorio del Museo Universitario di Antropologia (MUA) dell’Università Tecnologica di El…

Read more Identidades negadas

être et avoir: concorso per le scuole

L’Associazione I Sant’Innocenti organizza un concorso rivolto a tutti i ragazzi delle scuole (fino alle scuole medie superiori). I ragazzi sono chiamati a produrre elaborati scritti, grafici, audio e video. Tutte le opere inviate saranno esposte durante la manifestazione Arca D’Oro, organizzata dall’Associazione a Reggio Emilia il 28 maggio 2011.

Read more être et avoir: concorso per le scuole