mercoledì 16 settembre 2015
Reggio Emilia Chiesa di San Pietro (via Emilia san Pietro, 29)
inizio concerto alle ore 20.45

SCARICA IL VOLANTINO IN PDF

ingresso gratuito
(le eventuali offerte raccolte durante la serata saranno destinate alle attività di beneficenza della onlus I Sant’Innocenti)

La Orquesta de Cámara Serenissima Tepozteca, nata nel 2008 per iniziativa del maestro Andrea Toffanin, è composta da giovani messicani provenienti in maggior parte dallo stato di Morelos, nel Messico centrale.
Tramite la formazione musicale e artistica, l’Orchestra vuole contribuire allo sviluppo educativo e umano dei giovani musicisti e al miglioramento delle condizioni di vita della città di Tepoztlán, una delle tante municipalità che circondano la metropoli di Città del Messico (dove anche l’associazione I Sant’Innocenti, tramite proprie controparti locali, opera da molti anni).
Per dare una visione completa del livello artistico dei giovani, il programma della serata prevede repertorio barocco, classico, romantico; saranno eseguite infine opere messicane, con il proposito di rafforzare le radici culturali e far conoscere il ricco patrimonio culturale di quel Paese. Tra le altre, saranno eseguite musiche di Tchaikovsky, Dvokák, Vivaldi, Albinoni, Elgar, Holst, Bach, Arturo Márquez, José Pablo Moncayo e Juventino Rosas.

concerto tepozteca flyer A4_Pagina_1

concerto tepozteca flyer A4_Pagina_2