Per collaborare a far fronte alle tante necessità che si sono venute a creare in seguito alla diffusione del Covid-19 in Italia, a Reggio Emilia i nostri volontari sono attualmente impegnati in due importanti iniziative:

Consegna della spesa e di prodotti di prima necessità

Siamo a disposizione per aiutare anziani e quanti non possono assolutamente muoversi da casa per la consegna della spesa, di generi di prima necessità, medicinali e quant’altro possa essere di grande importanza per questo periodo.
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì nelle fasce orarie 10 – 13 e 15 – 17 e solamente all’interno del Comune di Reggio Emilia.
Per contattare i nostri volontari potete chiamare i numeri 328.1764109 e 377.4567938.

Biblioteche di condominio

L’iniziativa, dedicata ai più piccoli, è già iniziata in alcuni condomini della città e proseguirà per tutta la durata dell’emergenza. I volontari hanno lasciato, negli ingressi dei condomini, delle cassette di libri per bambini, questi possono essere presi gratuitamente in prestito da ciascuno, un libro alla volta. Terminato di leggere il libro, esso va riconsegnato nella cassetta e si può prendere quello successivo. I volontari poi, periodicamente passeranno a cambiare i libri in ciascun condominio.
Prima della consegna delle cassette, ciascun libro viene igienizzato, inserito in una busta di plastica e corredato di un paio di guanti monouso.
Chi volesse segnalare il proprio condominio per entrare a far parte del progetto può scrivere a isionlus@isantinnocenti.it o telefonare ai numeri 328.1764109 e 377.4567938.

Emergenza Covid-19